Gestione di pratiche immobiliari a livello amministrativo, contrattuale e tributario  a Torino
Da oltre 20 anni al servizio del tuo immobile 

Lo Studio Chivim è attivo da numerosi anni nel settore dell’amministrazione condominiale a Torino di edifici civili e si avvale di professionisti esperti, qualificati e capaci.

Punto di riferimento e studio di consulenza noto in tutta la città di Torino, lo studio si fa apprezzare per la professionalità e la serietà con cui svolge ogni incarico, per la tempestività e l’efficacia degli interventi volti ad assistere i suoi clienti e per il suo modus operandi, sempre impeccabile e di grande competenza, nella gestione delle pratiche immobiliari e non solo.

Lo studio di Torino, inoltre, conta moltissimo su un proficuo rapporto di comunicazione con i signori condomini coi quali dialoga costantemente per assicurare loro una gestione a tutto tondo e la massima cooperazione.

Si avvale, infine, di tecnologie e supporti informatici avanzati per poter operare anche in tempo reale e collabora con altre imprese certificate e di comprovata esperienza, tra cui studi legali e di dottori commercialisti.

Responsabilità amministrativa: cos’è e quando scatta

Secondo la legge italiana, due sono i soggetti passibili di sanzioni per eventuali danni provocati al cittadino a causa dello stato di edifici: 

  • il proprietario dell’immobile 
  • chi per lui è obbligato alla conservazione e alla vigilanza dell’edificio stesso: nel caso di immobili di privati questa figura è l’amministratore di condominio
Di fronte invece a problemi e situazioni incresciose che avvengono all’esterno dell’edificio, la responsabilità ricade sull’amministratore che è tenuto a intervenire avvisando i condomini per attivare celermente interventi che evitino di causare eventuali danni a terzi. 
Soltanto nel caso in cui l’assemblea non decida di intervenire per risolvere l’eventuale problema, l’amministratore può svolgere il suo ruolo mettendo in sicurezza la zona a rischio e in caso di danni la responsabilità ricade sui proprietari dell’immobile.

Il lavoro degli amministratori condominiali

Affidare l’amministrazione condominiale di uno stabile a uso abitativo allo Studio Chivim significa usufruire di servizi dedicati e svolti da veri professionisti del settore immobiliare. 

Il team che lavora presso lo Studio Chivim vanta infatti anni di esperienza in questo campo e saprà occuparsi di tutti i compiti a lui assegnati, che sempre richiedono impegno e proficua comunicazione tra gli inquilini degli edifici.
 
Oltre alla gestione affitti a Torino, sono numerose le attività svolte dai professionisti dello studio torinese:  
  • la convocazione dell’assemblea ordinaria annuale e delle assemblee straordinarie
  • la compilazione del rendiconto e del preventivo con i rispettivi piani di riparto e le rate concordate insieme alla convocazione dell’assemblea ordinaria
  • la stesura del verbale da inviare ai condomini
  • gli interventi sulle zone comuni per le manutenzioni
  • la riscossione di contributi e l’erogazione delle spese per i consumi e per la manutenzione ordinaria e straordinaria delle zone comuni
  • l’archiviazione dei documenti del condominio e il disbrigo delle pratiche condominiali in genere
Chiama per parlare con un esperto di gestione immobiliare a Torino e richiedi una consulenza sulle tue pratiche