Chi siamo

Lo Studio Chivim è attivo da numerosi anni nel settore dell’amministrazione condominiale di edifici civili.

A Torino, siamo diventati un punto di riferimento, nonché un noto studio di consulenza apprezzato per la sua professionalità, serietà e tempestività con cui svolge ogni incarico.

Amiamo il nostro lavoro, per questo non lo lasciamo mai al caso. Manteniamo sempre i rapporti con i signori condomini per assicurare loro una gestione a tutto tondo e la massima cooperazione.

Tecnologie

Studio Chivim si avvale di tecnologie e supporti informatici avanzati per poter operare anche in tempo reale.

Focalizzato sulla migliore esperienza per ogni condomine, collabora con altre imprese certificate e di comprovata esperienza, tra cui studi legali e di dottori commercialisti.

Responsabilità amministrativa

Secondo la legge italiana, i soggetti passibili di sanzioni per eventuali danni provocati al cittadino a causa dello stato di edifici sono due:

  • il proprietario dell’immobile
  • chi per lui è obbligato alla conservazione e alla vigilanza dell’edificio stesso: nel caso di immobili di privati questa figura è l’amministratore di condominio
Di fronte a problemi e situazioni incresciose che avvengono all’esterno dell’edificio, la responsabilità ricade sull’amministratore. È tenuto infatti a intervenire avvisando i condomini per attivare interventi che evitino di causare eventuali danni a terzi.
 
Solo nel caso in cui l’assemblea non decida di intervenire per risolvere l’eventuale problema, l’amministratore può svolgere il suo ruolo mettendo in sicurezza la zona a rischio. In caso di danni la responsabilità ricade sui proprietari dell’immobile.

Il lavoro degli amministratori condominiali

Affidare l’amministrazione condominiale di uno stabile a uso abitativo allo Studio Chivim significa usufruire di servizi dedicati e svolti da veri professionisti del settore immobiliare.

Oltre alla gestione affitti a Torino, sono numerose le attività svolte dai nostri professionisti:  
  • la convocazione dell’assemblea ordinaria annuale e delle assemblee straordinarie
  • la compilazione del rendiconto e del preventivo con i rispettivi piani di riparto e le rate concordate insieme alla convocazione dell’assemblea ordinaria
  • la stesura del verbale da inviare ai condomini
  • gli interventi sulle zone comuni per le manutenzioni
  • la riscossione di contributi e l’erogazione delle spese per i consumi e per la manutenzione ordinaria e straordinaria delle zone comuni
  • l’archiviazione dei documenti del condominio e il disbrigo delle pratiche condominiali in genere